Astana, Cort Nielsen punta tutto sulla Milano-Sanremo: “Penso di poterla vincere”
Magnus Cort Nielsen ha fissato come obiettivo principale della propria stagione la Milano-Sanremo 2019. Il danese della Astana, 26 anni il prossimo 16 gennaio, è in effetti un corridore dalle caratteristiche perfette per la Classicissima, in quanto piuttosto veloce e molto resistente sulle salite brevi. Negli ultimi anni si è comunque già ben disimpegnato con l’ottavo posto nel 2018 e l’undicesimo nel 2017 dando dimostrazione di poter ambire a questo traguardo nel prossimo futuro.
“È una gara che mi piace – ha raccontato al Politiken – Sono convinto di poter fare ancora meglio” ha premesso, aggiungendo con decisione: “Penso di poter vincere la Milano – Sanremo. È una classica che sogno”. Dopo l’appuntamento di inizio primavera, si concentrerà sul pavé, sul quale nel 2018 ha raccolto buoni risultati: “Voglio fare bene anche al Giro delle Fiandre, ma la Milano – Sanremo resta il mio obiettivo principale“.
Cort Nielsen si pone come uno dei corridori più attesi del 2019 in ottica classiche, dopo che nel 2018 ha vinto una tappa al Giro dell’Oman, una al Giro dello Yorkshire e, soprattutto, una al Tour de France e una al BinckBank Tour.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |